E, niente. Un sito andrebbe tenuto aggiornato. Sono la prima a predicarlo a chi mi chiede consigli per l’attività di comunicazione. Ma poi sono la prima a non farlo. Troppe cose sempre da fare per riuscire a dedicarmi a me stessa e al mio blog. Oggi però, primo maggio e giornata strapiovosa, mi sono imposta di aggiungere qualcosa a queste pagine rimaste troppo a lungo dimenticate.
Come passano le mie giornate? Ci sono articoli da scrivere, tanti e belli per diversi giornali. Come questi per l’amato Tirreno, il quotidiano che non manco mai di leggere, in qualsiasi parte del mondo mi trovi.
Ci sono ricette da scrivere e foto da scattare per i miei libri (tre i titoli su cui sto lavorando, per ora top secret).
Ci sono montagne di meravigliosi libri da ragazzi da leggere per scriverne le recensioni.
Ci sono i blog da aggiornare: www.insalataMente.com e www.schiscetta.net sono come i bambini piccoli, richiedono attenzione e impegno in ogni momeno, altrimenti, ciao.
Ci sono i ricettari e gli altri lavori da fare per le aziende che mi chiedono aiuto (o che lo chiedono all’insalatologa Alice nel Paese delle insalate).
Ci sono persone da incontrare, eventi cui partecipare e storie da ascoltare.
Ogni tanto c’è anche la scrivania che non ne può più e va rimessa in ordine.
Insomma, non è mai finita. Ci sono sempre mille cose da fare. E il tempo per aggiornare queste pagine mi sfugge come l’acqua tra le dita.